lunedì 28 settembre 2009

In Emilia...


Vana gloria: segnalo che sul numero di Ottobre della rivista "Rolling Stone" (che trovate in tutte le edicole) c'è la pubblicità, e una piccola anteprima, al mio nuovo libro.

sabato 26 settembre 2009

Marco Columbro - 67


P.S.: a lunedì... passate un fine settimana passando un fine settimana.

sabato 19 settembre 2009

Uomini e donne

Col post di ieri ho scoperto che molti di voi conoscono il giapponese. Un po' vi invidio. Anche io vorrei conoscere questa nobile lingua. Il fatto è che, per un sacco di anni, ho studiato il Sammarinese (altra lingua nobile). Vabbè veniamo ad oggi. Dunque, io ogni tanto, come qualcuno avrà notato, scrivo delle lettere a personaggi famosi (o presunti tali). Ebbene, qualche giorno fa, ho trovato sulla mia scrivania una lettera scritta da Espl4n4de ed indirizzata a me. Quindi, oggi, ve la voglio proprio far leggere.



E finiamo, per oggi, con una cosa sulla De Filippi.



P.S.: Marco Narcisi (che ringrazio) ha realizzato un tributo che potete leggere QUI.


P.P.S.: a lunedì... passate un fine settimana a spasso nel tempo.

giovedì 17 settembre 2009

L'Italia è il paese che Sisto


E finiamo, per oggi, con un'altra avveuntura di Papa Sisto I.



P.S.: segnalo che, qualora lo vogliate, potrete leggere un mio fumetto inedito dal titolo "Dentro l'Underground" sullo SpecialOne (rivista del CollettivoMensa). Per saperne di più, per scoprire dove trovare o come ordinare la rivista, leggete QUI.

mercoledì 16 settembre 2009

Antonio Cabrini

Prima di venire al nocciolo dell'argomento del giorno (una mia lettera ad Antonio Cabrini) vi voglio far vedere un video. Un paio di giorni fa Marco Tessarotto aveva messo in musica il mio fumetto "Il lattaio di Toledo". Bene. A quel video sono state aggiunte le parole. Ad aggiungere la parte cantata è stato Davide Troise (che ringrazio tantissimo)... vediamo assieme il risultato del suo lavoro. Buona visione. 


 


E finiamo, per oggi, con una mia lettera...



P.P.S.: quella cosa di Cabrini che annusava il melone è vera.


P.P.P.S.: segnalo un'intervista fatta da Slowly (che ringrazio nel Cristo) al Detective Smullo (potete leggere l'intervista QUI).

lunedì 14 settembre 2009

Dio e un video


E finiamo, per oggi, con il video dell'opera lirica "Il lattaio di Toledo". Il video, tratto dal mio fumetto, è stato realizzato da Marco Tessarotto (che ringrazio tantissimo).


sabato 12 settembre 2009

Detective Smullo - 22


P.S.: e ora vi segnalo alcune strisce che mi sono state mandate. Per prima cosa due lavori di Marco Narcisi (il primo lo trovate QUI e il secondo QUI). Poi una striscia su Columbro realizzata da Alex McCarthy (la potete leggere QUI). Sempre su Marco Columbro, ma realizzata da Yaka17, è la striscia che potete leggere QUI. Infine segnalo un'apparizione di Dio in questa striscia di Lu-e-Mak. Ringrazio tutti quanti per i lavori realizzati (presto segnalerò anche le altre strisce che mi sono arrivate).


P.P.S.: a lunedì, passate un fine settimana con la Madonna Benedetta dell'Incoroneta.

mercoledì 9 settembre 2009

Addio Mike Bongiorno

Come saprete ieri è morto Mike Bongiorno. Ecco a seguire alcuni miei omaggi (non sapevo se farlo o meno... poi gli amici di FaceBook mi hanno convinto a farlo)... fiato alle trombe Turchetti. Si inizia con L'uomo Lapide... buona lettura.



Continuiamo con un nuovo episodio di Dio.



E finiamo, per oggi, con il mio addio personale a Mike Bongiorno.


martedì 8 settembre 2009

In nome di Sisto, salviamo Carate-Urio

Pare che l'intrigato caso di omicidio di Carate-Urio sia giunto ad una svolta (pare abbiano arrestato il colpevole). Bene, un plauso. Ma la frana rimane sempre lì. Per fortuna c'è questa rubrica (ideata da Francesco Mattioli) che cerca di trovare una soluzione a questa piaga rotolante. Oggi vi propongo il progetto di Pedro (che ringrazio). Vi lascio alle parole dello stesso Pedro che spiegano ciò che egli ha pensato: "Mi sono avvicinato di soppiatto da Montepiatto con il mio superaereo e sgancerò il missile, gia pronto (Missile ready) sulla malvagia frana. Spero così di deviare i detriti verso Laglio o Torriggia". Ecco il disegno di quanto appena letto...



Finiamo, per oggi, con un'avventura di Papa Sisto I fatta da me.


sabato 5 settembre 2009

giovedì 3 settembre 2009

Disastro


Guida alla lettura: quella cantata da Steven Tyler era la canzone "I don't wanna miss a thing" (dal film "Armageddon").

mercoledì 2 settembre 2009

Dio - 128



P.S.: la frase "Pippo Baudo l'ho inventato io" mi è stata gentilmente suggerita da Mauro Monge Rolfo (e per questo lo ringrazio nel Cristo).